brasaty

Se il brasato parlasse? Sarebbe avvelenato!

domenica 18 marzo 2007

LaVoRo, CHiaCCHieRe & CoNGRaTS!

Giorni intensi e di successo si sono susseguiti. Finalmente le cose vanno sempre meglio e non trovo un attimo per annoiarmi: tenersi impegnati è il segreto di una vita soddisfatta. Satisfaction cantata da Britney: da riscaricare.
I primi giorni al lavoro sono stati molto intensi: 8 ore il venerdì e 8 ore il sabato, che in realtà sembravano 29 ore a giornata per l'intensità di giro di clientela.. Venerdì il Boss (depry) mi ha fatto creare un corner di polo a righe per vedere come me la cavavo con creatività ed accostamenti cromatici, rimanendo soddisfatto e lasciandosi andare a un "bravo."; ieri, sabato, era una giornata allucinante: ho servito migliaia di clienti vendendo, direi, circa 2000 € di merce! Oddio. A momenti c'era così tanta gente che tutti dovevamo seguire più clienti e si impazziva.. Specialmente per colpa delle bambine obese che provano tutto e non comprano niente dicendo "le polo non sono più quelle di una volta": l'adipo fa solo dire cazzate.
Per la grande capacità di gestire la situazione, intrattenere in cliente, chiacchierare, sedurre e portare all'acquisto e trovare la merce nell'introvabile magazzino, complimenti furono fatti con una mia grande soddisfazione che mi rese ancora più felice!!! Questo lavoro mi piace.
Venerdì sera ero distrutto, ma qualcuno mi chiamò dicendo "non si può aspettare oltre. Vediamoci." e si procedette ad una rapida preparazione per trovarsi in centro alle 23. La minaccia "se non arrivi subito me ne vado" fu smentita, dato che arrivai addirittura prima di lui. Tiè.
I luoghi decretati per le nostre chiacchiere alcoliche furono bocciati dal grande numero di gente che c'era in giro e, camminando per tutta Milano ripetendo lo stesso percorso 9000 volte, finimmo a bere un cosmo al bar Magenta. Si, mi sono convertito ai colori della terra, ma mi accontento di un cosmopolitan senza mango. Si parlò di ecletticità, diritti degli animali, drag burine, spettacoli, polonio, ex fiamme, delusioni illuminanti, il tutto con una così grande semplicità che mi ha portato a ringraziare il cielo per essere uscito di casa a conoscere qualcuno che finalmente era in grado di parlare di migliaia di cose diverse, dalle serie alle leggere, giostrando gli argomenti con abilità e riuscendo ad essere interessante. Meno male che ancora qualcuno c'è. Per la serie "quanto ce piace chiacchierà!".
La sua razionalità scomparve di fronte ad un ammonimento: erano le 2, non passava più neanche la metro sostitutiva, e prendemmo un taxi per tornare a casa: ancora chiacchiere su rispetto, Buddha, blocchi mentali, politica, per poi concludere con un gran finale. Infine altre chiacchiere, finché alle 6 dissi "tra 3 ore devo svegliarmi" e così accadde, per andare al lavoro di sabato, la giornata più pesante senza praticamente aver dormito. Ma la felicità della mia nuova conoscenza, e quella dei complimenti del Boss mi portarono a passare un fantastico sabato lavorativo.
Ieri notte morì dalle 20.00 fino alle 11.30 di oggi. Devo studiare!
Os stulti contritio eius.
 
Per quanto riguarda gli ultimi commenti, volevo salutare in modo arido ed insensibile il pupillo di VittoriAH () ed il nuovo commentatore Stefano/Jeremy, ringraziandolo per i complimenti e facendogli sapere che la canzone che cerca s'intitola "Il Ballo del Popò" ed è cantata da Maria Grazia Buccella!

2 commenti:

Jeremy ha detto...

Grazie mille!!! domani la devo scaricare x forza. Maria Grazia Buccella... ma dove l'hai trovata? non ricordo di averla mai sentita neanche a Cocktail d'amore di Amanda Lear...... Cmq grazie ancora, ciao!!

(nessun nome) ha detto...

E invece viene proprio da là.