brasaty

Se il brasato parlasse? Sarebbe avvelenato!

sabato 3 marzo 2007

Renato è MIO.

Giorni intensissimi si sono susseguiti.. Una settimana tosta, con sveglia puntualissima ogni giorno.. Ero sempre in piedi o alle 7 o alle 8.30, il che per me è un miracolo; sono proprio cambiato in meglio, complimenti!!
L'arrivo di mio fratello, della mia confidente preferita e di D&S per shopping sfrenato fu occasione di distrazione e nuove avventure.. Aperitivo all'Armani Nobu, dove sia un caffè che un Chianti o mango cosmopolitan costano lo stesso tanto, ma in compenso si mangia in modo davvero esclusivo... I presupposti alcolici indicavano una serata simpatica, fatta di chiacchiere allegre e discussioni architettoniche: meglio Las Vegas o la Cappella Sistina?? La risposta è soggettiva, ovviamente!! Un ristorante argentino in Brera ci accolse a braccia aperte per mangiare in abbondanza.. Io e la mia confidente siamo sempre entusiasti di poter mangiare tutto ciò che vogliamo e non mettere su un singolo grammo! Fiumi di vino, strani liquidi che sapevano di chinotto alcolico, grappe si susseguirono, con conclusione di dolce orribile: asciutto, pastoso, appiccicoso. Tutti noi ci sentimmo male e soffocammo, ordinammo 9 bottiglie d'acqua per dileguare l'arsura!! Nel mentre immaginavamo strani personaggi alle prese con fagioli e bugie, e si susseguivano lacrime di risate!
Venerdì, ieri, il mio amato giorno libero iniziò alle 7: raggiunti subito i quattro in hotel e presa una capiente macchina, partiamo alla volta di Lugano e del suo factory store con convenientissime offerte.. I soliti nomi, Gucci, Dior, Prada, D&G, Versace etc... Prezzi convenientissimi.. Mentre the Confident aveva già riempito 27 buste e doveva fare puntualmente tappa alla macchina per lasciarle lì o camminare per il centro commerciale le sarebbe stato impossibile, io piangevo l'anima di fronte a dei jeans D&G che scontati venivano poco più di 700 euro... Volgarissimi e bellissimi. Decisi di puntare su degli occhiali da sole, che di certo sarebbero stati più economici.. Ma quelli che mi stavano meglio costavano a malapena 300 euro, quindi addio nuovamente, oh Chanel.
Scelgo sempre le cose più care, che odio!
Un pranzo in riva al lago di Lugano tra orologi, cioccolati, banche e Lamborghini, e poi ancora shopping fino alle 19, momento di ritorno e di mascherina per dormire by H&M... Rilassantissima, entusiasma solo me. Tornato a Milano per le 21, non volevo rinunciare alla serata disco... In tre minuti pasta, caffè e doccia si susseguirono per andare con Pimpy alla scoperta di gossip mondani osceni: cosa ci faceva uno dei Secchioni de La Pupa & il secchione al Divina (Che basso.)??? E cosa ci faceva Renato Balestra nel privè, ad inculare una troia ventenne e fatta di acidi??? CHE SCANDALO? Renato era felice e palpava la troia ovunque, e ostentava una pancia oscena da vecchio!! L'espressione sul volto era singolare, irripetibile e perpetua: qualsiasi sensazione egli provasse il volto esprimeva sempre la stessa cosa: lifting.
Tra caviglie e drink che non finivano più la serata si susseguì di troie ricche e cavalli bianchi, fino a che qualcuno accennò ai passetti di Music Inferno mentre la bambina 14enne, alla sua prima sigaretta, era entusiasta della vita notturna milanese.  Un susseguirsi di sguardi portò ad una piacevole richiesta improvvisa ed inaspettata, bene!!
Con un ritorno a casa alla soglia dell'alba, avremmo dovuto dormire.. Ma lei, stipata nella fessura, moriva.. E io dormii solo 5 ore perchè alle 10 eravamo già in piedi per andare a comprare lo sciroppo d'acero per una quasi-mamma impaziente di preparare i suo pancakes...
Un dono inaspettato mi provocò un nuovo entusiasmo shopping: furono comprati un bel bauletto da uomo, elegante e chic, un ombrello, una maglia, dei bracciali, un'altra mascherina per dormire H&M, una cintura e poi boh?! In attesa di M by Madonna.... Ohoh!!
 
Un saluto agli ultimi commentatori, amati o ancora ignoti.. Ciay!
E ora.. nuove foto!!

6 commenti:

Stollolo ha detto...

le foto sono bellissime!!
ahahahaahh :D

J. F. Des Esseintes ha detto...

Questa storia del blog mi diverte immensamente e le cose che scrivi sono decisamente esilaranti! Non posso nascondere che ho provato un pò di invidia nel leggere l'epica descrizione della tua giornata di shopping sfrenato a Lugano, mi ricordano che fino a qualche mese fa non facevo altro appena avevo un pò di tempo, quanta nostalgia! Nostalgia che aumenta nel momento in cui leggo della tua serata in disco, non ricordo più da quanto tempo non varco la soglia di un luogo degno di tale nome! Comunque ti ringrazio perchè i tuoi "racconti", se così mi permetti di chiamarli, mi aiutano a ricordare il passato e a ridere un pò del presente! Grazie e a presto!
P.S. ora che so dove posso trovarne una devo assolutamente mandare qualcuno da H&M a prendere una mascherina per dormire! Me ne avevano data una in aereo una volta ma ora non so più dove sia finita!

BaRBy ha detto...

una frase mi incuriosisce ma non è il caso...dovevi accontentarti di jeans piu economici xke ki si accontenta gode (by la sapienza) ma presto il lifting immergerà negli acidi la troia ed ti elargirà doni firmiti (by prometea!).
arriverò fra tre giorni col radiobus prenotato per sms...bacyyy!!!***

cate ha detto...

cosa ci faceva uno dei Secchioni de La Pupa & il secchione al Divina (Che basso.)??? E cosa ci faceva Renato Balestra nel privè, ad inculare una troia ventenne e fatta di acidi??? CHE SCANDALO? Renato era felice e palpava la troia ovunque, e ostentava una pancia oscena da vecchio!! L'espressione sul volto era singolare, irripetibile e perpetua: qualsiasi sensazione egli provasse il volto esprimeva sempre la stessa cosa: lifting.
 
 
Scusa, ho dovuto ricopiarlo perchè era troppo bello. L'arancione non è voluto, è in automatico! ciao, cate

greta ha detto...

Ma noooooo!!!!!!!!!!sono oscenaaaaa!!ok i piedi..in fin dei conti è puro e sano feticismo...ma immortalarmi mentre mastico come una vacca neozelandese una focaccia imbottita di salumi mi sembra improponibile!!!che orrore!!è pur vero che si tratta di ARTE...tuttavia la decenza ha un limite:-)   Per quanto riguarda il tuo rapido passaggio per la cittadina comasca,per poi approdare in quel di lugano...beh..effettivamente per chi la vede per la prima volta como può apparire languida ed accogliente..distesa placidamente sotto il sole..ma l'apparenza è ingannevole...ti ci farò fare un giretto se vorrai prima o poi..così potrai dare un tuo giudizio personale...Per quanto riguarda la tua seratina in disco..che dire!??ci sarei voluta essere!!!baci baci..a martedì tesory!

HaNKy FRaNCy ha detto...

E' ovvio che qua qualcuno è double-fass. Sdoppiamenti di personalità.