brasaty

Se il brasato parlasse? Sarebbe avvelenato!

mercoledì 14 marzo 2007

iNTeRVieW, GiLDa's CaLL e iL RoiTo.

Gilda l'amica aveva sbagliato a darmi l'indirizzo della boutique dove dovevo presentarmi, confondendo il numero civico 11 (la boutique Lacoste) con il 28 (un misero ed anonimo passo carrabile). Tuttavia la mia diligenza e puntualità mi fece arrivare giusto giusto al luogo desiderato, dove ad attendermi c'era un intervistatore violento e crudele (il responsabile nazionale del personale Lacoste) che mi chiese, tra le altre cose "preferisce essere ballerino solista o ballerino di fila?" [mia risposta: "ma che domanda è."], "il suo peggior difetto?" [mia risposta: "l'incostanza,  non ne ho altri perchè mi voglio molto bene e non mi trovo alcun difetto"], "ha allergie?" [io "no, ho gli occhi rossi per via delle lenti a contatto"]... Disse anche "il bodybuilding per un ballerino è come l'ingestione di cianuro".
L'altro ragazzo che mi faceva il colloquio era più bendisposto e positivo, partì un discorso di astrologia e zodiaco. Nel mentre io guardavo indignato una macchia di sugo che era incredibilmente spuntata dal nulla dritta sull'angolo del mio curriculum vitae: che schifetto!
Con un vivace "le faremo sapere entro oggi. E' stato un vero piacere!!" ed una stretta di mano confidential, fui congedato e mi avviai a lezione. A Piazza Fontana ("dove c'è la fontana.") fui raggiunto dagli amichetti pettegolini e discutemmo gioiosi in attesa della chiamata di Gilda, con un nuovo giro shopping perchè le tette bloccavano tutto. Mille conversazioni con Silvia, il marito di Lady Godiva, Gwen di Villaggio Sorriso e le amiche di Belgioioso e Corno Infame (non ricordo i nomi delle loro ridenti cittadine) e ovviamente il mio adorato Bianconiglio!!! Entrando ad informatica, la porta mi fu chiusa davanti, e mi vergognavo ad aprirla, così tornai a prendere il sole (ho la faccia rossissima) e chiacchierare convinto che sarei entrato a lezione alla pausa.. Ma di nuovo, mentre mi avviavo per entrare, un braccio chiuse la porta d'ingresso e rimasi nuovamente fuori. Ahahahah!!
Gilda chiamò e disse "ci vediamo domani per firmare il contratto, complimenti. Inizi domani." e io con entusiasmo entrai a seguire la lezione d'italiano dove imparai parole come "busta de piscio" e "roito". Ahahahahah mai sentite.
Domani mattina mi aspetta una ridente gita a Monza seguita dall'inizio del mio nuovo lavoro.. Amen!! Speriamo bene...
Flò.
Sul blog, dopo le foto della Madonna di Missori, potete vedere il modo in cui io ogni notte dormo: tappi per le orecchie e mascherina rilassante , con sotto maschera congelata anti-occhiaie!

4 commenti:

Silvia ha detto...

NOOOO NON CONOSCEVI "ROITO" ??? Hahahahahahaaaaaaa io AMO quel termine HAHA

Cmq io oggi m sono addormentata al sole ahahahaaaaa ma che bello :D :D :D

Ps: sei una merdina lo sai?? non commenti mai il mio blog, va che sciopero adesso eh :D

Des Esseintes ha detto...

Ciao, è un pò che non scrivo sul tuo blog, ma non ti conosco e non ritengo giusto commentare tutto ciò che scrivi. Per prima cosa in bocca al lupo per il tuo colloquio, non so cosa darei per lavorare in una boutique ed essere licenziato per aver fatto incetta di vestiti, senza pagare logicamente! Per quanto riguarda la tua gita a Monza devo dire che non conosco molto la città, ci sono stato due volte soltanto: da piccolo ho visitato la cattedrale e il museo (la corona ferrea merita!), e qualche anno fa ci ho comprato il mio piano, comunque divertiti, per quanto possa essere divertente una qualsiasi città della cara vecchia lombardia!
P.S. che cosa vuol dire ROITO? 

HaNKy FRaNCy ha detto...

Roito significa ciospo. La ita a Monza non è una gita, vado là a firmare il contratto, della città non m'interessa nulla. :-) Per il resto... Non sopporto tanto i commenti degli sconosciuti, specie quando mi ricordano commentatori ormai passati.

MoMo de Oz ha detto...

io mi ero appassionato al moralizzatore che ti diede dell' insensibile a proposito di suicidio e patatine fritte...l'etichetta di cuore arido e insensibile ti è stata marchiata a vita...che ricordi...