brasaty

Se il brasato parlasse? Sarebbe avvelenato!

venerdì 21 dicembre 2007

LA GENTE è PAZZA!

Il ritorno a Cagliari è avvenuto, e quando avviene signifca: è tempo di vacanze (ma portebbe anche significare "il tonno ipocondriaco ha fatto una fuitina per ricevere le cure materne"). Due esami mi attendono a gambe aperte e quindi sto studiando con insensità. Tra l'altro, psycho come sono, ho paura che l'appello d'aprile per la materia che vorrei dare sia proprio nei giorni in cui noi saremo a New York, bruciandomi così un'importante sessione di esami. Datemi un ansiolitico! (E un diuretico.)
Il viaggio di ieri, insieme a Lei, mi ha insegnato due cose:
1: non partirò mai più da Orio al Serio (troppo noioso arrivarci, e troppo urlanti le hostess di terra);
2: non partirò mai più  con Ryanair, perchè già con AirOne, Meridiana e Volareweb ho avuto a che fare con pastori sardi o ignoranti dei paesi, ma se il volo è low cost come con Ryanair ce ne sono ancora di più. Ad esempio, io e lei siamo rimasti sconvolti da un pessimo elemento che diceva, con forte accento sardo "ahhhh, non veddo l'orra di seddermi e goddermmi il vollo! Oh, fattemi seddere viccinno al finnestrinno che voglio vedderre tutto eh!". MA CHE CAZZO VUOI VEDERE? IL PO E LA CORSICA DALL'ALTO? TANTO NON SAI NEMMENO COSA SONO!!!!!!!!!
Ah, poi un pazzo (sempre sardo di un paesello) mi ha fatto una domanda inopportuna: subito dopo aver passato l'uscita, mentre io e Lei ci avviavamo al nostro gate, lui mi fa "visto che hai il pc e il mio non ha batteria, mi presti il cavo?". MA CHE CAZZO DI DOMANDA è! SECONDO TE IN AEREOPORTO PRESTO L'ALIMENTATORE DEL MIO PORTATILE A SCONOSCIUTI MENTRE IL MIO VOLO è IN PARTENZA??? NO NO TRANQUILLO, SE VUOI TI LASCIO ANCHE IL MIO PORTATILE, E ME LO RIDAI QUANDO CI RITROVIAMO! Con educazione gli ho detto "veramente sto partendo". Il commento con Lei è stato "LA GENTE è PAZZA".
Mentre la Presidenza, la Segreteria, i vendtori ambulanti della Statale mandano gli auguri per email, io è da 3 giorni che continuo ad aggiornare ogni 3 minuti Windows Mail per vedere apparire l'email con i voti dell'esame di economia. EDDAI! Intanto Mina fatalona canta "Ancora ancora ancora" (ho anche salvato il video sul blackberry, insieme ai video più belli di Gwen, a Bedtime Story di Madonna che è diventata ufficialmente la canzone più ascoltata, e a pubblicità di profumi come Covet di Sarah Jessica), e il gatto Ambrogio si lecca parti intime squarciate: ieri è stato ufficialmente castrato! Povero topo, non sarà più un gatto fecondo! Ora dorme di fronte al camino, dopo aver escogitato un agguato al mio blacky, al mio portatile e ai miei evidenziatori! Maledetto amato gatto!
Dopo aver concluso che il decoder di Sky fa interferenza con la wireless di Alice, morirò studiando italiano (tra l'altro ho iniziato un nuovo capitolo che incude cose già studiate secoli fa su foni, fonemi e cazzate varie.. Almeno li ho già visti!).
Sono incazzato con la vodafone per aver reso fastidiosa "il cielo in una stanza" by Mina. Era la mia preferita, ma quelle pubblicità irritanti l'hanno resa fastidiosa.
Visto che, come mi dice la mia best friend stilista da san Diego, gli USA sono impazziti riguardo Jamie Lynn Spears being pregnant, dirò qualcosa anche io a riguardo: COME CAZZO FAI A FARTI METTERE INCINTA A 16 ANNI? SEI PROPRIO UN'IDIOTA! VITA DISTRUTTA. Andava di moda negli anni '40. Nel 2007 una 16enne dovrebbe stare a casa in pigiama a studiare e scrivere il suo diario segreto, e al massimo giocare con un segreto randello gigante.Ricordatevi, adolescenti vogliose, che il dito salva dalla gravidanza.
Manca poco alla VOLPE IN SARDEGNA! Chissà cosa dirà l'ANSA a riguardo!
 

5 commenti:

-Alby- ha detto...

Dio mio, io non potrei vivere senza i tuoi interventi!

Fede ha detto...

Non ho rsistito al commentare quest'intervento. sono sarda come te e ho trovato questo blog per caso. Mi ha irritato particolarmnente leggere la parte in cui parli dei pastori di paese ignoranti. Sai, non tutti hanno avuto la fortuna divenatre cittadini del mondo, vivere negli stati uniti ed essere tanto open minded o come diavolo dici tu. Non tutti sono fighi come te e c'è ancora qyuualcuno che riesce ad apprezzare le piccole cose, come guardare il panorama dall'aereo, anche se non può godere della tua estrema cultura. Quei pastori ignoranti fanno parte anche della tua terra e forse sono molto più aperti di mente rispetto a te che con certi ragionamenti ti dimostri tutto furochè aperto. spero risponderai a questo mio commento. A presto. Federica

Silvia ha detto...

discutibile il fatto che tu abbia un'estrema cultura.
dio ci salvi dalle brutture dell'ignoranza e dell'intolleranza.
Milano rovina i popoli del sud.
ho quasi 10 anni più di te e guardo con orrore i ragazzini che pensano di conoscere il mondo dimenticando le proprie radici.
tra qualche anno capirai.

Francesco (Hanky.) ha detto...

Vi perdono perchè, non conoscedomi, prendete i miei interventi sul serio senza capire che sono solo esasperazioni, e niente di più.

Fede ha detto...

solo ora leggo la tua risposta... beh, da quello che dici no pare che scherzi... quindi fossi in te eviterei di lasciare post con certe affermazioni... rischi di offendere davvero chi questa terra la ama. a presto. fede