brasaty

Se il brasato parlasse? Sarebbe avvelenato!

lunedì 10 dicembre 2007

Eventi Vacanzieri e Sfogo sui giovani d'oggi.

Questo weekend "vacanziero" ha avuto diversi vantaggi; in primis, quello di mangiare salutare (passati di verdura, risi al pesto-??-, spinaci zucchine e patate bollite, pasta broccoli e philadelphia -tarocca-), in secundis quello di maledire il Volpino perchè è infogatissimo col Natale, le luci di Natale da 100 euro, 3 alberi di Natale in casa etc... Per non parlare del suo infogo per le luminarie natalizie che Letizia ha offerto a Milano (beh su quelle nulla da dire, veramente bellissime, Milano luminosa e supernatalizia!). La Volpe a Natale impazzisce e sbava luminarie.. La felicità fatta a persona! E io mi chiedo che trauma infantile l'abbia portato ad essere ossessionato dalle luci di Natale (ma aver paura delle luci delle piscine).
Il Venerdì di Sant'Ambrogio, onomastico del mio amato gatto, siamo rimasti in casa per dialogare tra noi su episodi di recente avvenimento, e per ELIMINARE da Casa Baffety i castori. Infatti, per chi non lo sapesse, sotto il lavandino vivono vari castori. Nel mentre, la rosa rossa della Volpe si è rivelata gialla, ma anche nera e addolorata: incubo! I portafoto fucsia Ikea sono stati riempiti di foto, dato che da almeno un mese erano in salotto VUOTI.
Nonostante l'esame sia alle porte, venerdì non ho studiato nulla, e sabato neppure. Infatti al risveglio comune (avvenuto verso le 12 -Lei tiene a precisare che si è svegliata prima, e LuiRoss alle 7 am causa incubi-), la mattina dell'Immacolata è stato deciso, addentando dei croissant, di fare una gita a Novara. Preso dunque un treno di seconda classe (io e Ross ovviamente avevamo un biglietto di prima classe -rivelatosi inutile-) e tollerato un viaggio con burini, capre, pazzi, bulletti che lasciavano il treno colle porte aperte -odio che non chiudano le porte- siamo arrivati a Novara (dopo aver superato Galliate, che la Volpe chiamava Gallarate e poi Gagliate).
A Novara, abbiamo visto una cupola, dei vecchi e un kebap restaurant (in cui non siamo entrati perchè qualcuno non è a favore di simili posti). Secoli dopo aver concluso che era tutto chiuso, abbiamo pranzato al bar della stazione e siamo FUGGITI. Le porte del treno si sono chiuse mentre entravamo e quindi abbiamo aspettato sul treno successivo la partenza... Gioiosamente, facevamo foto -che vedrete- a dei lunghi piedi con la forma di Sicilia, alla Volpe Sultanina un po' troiona, a dei dialoghi falsamente spontanei, ad atmosfere lugubri, e ancora a piedi di Volpe.
STREMATI da una cittadina senz'anima viva e da treni presi per una gita INUTILE, eravamo entusiasti di tornare nel bellissimo casino di Milano, in preda ad Oh bej oh bej, luminarie natalizie e shopping di provinciali (dove sono i milanesi nei weekend? ci sono solo sfigatini di.. Usmate Velate).
Le luminarie ci hanno travolto e sconvolto, tutto è così magico e bello!!
Con un suo commento, la Volpe mi ricorda che in metro è entrato un bambino, e siccome lo vedevo fare strani giochini mi ha dato da subito fastidio. Poi ho scoperto che era un bambino zingaro, di quelli che salgono in metro e, forzati dai genitori, suonano nenie strazianti con strumentid a quattro soldi per fare un po' di pena (muoia chi li costringe a fare simili cose). Mentre il bambino elemosinava qualche moneta, una donna in giallo gli ha dato qualche soldo. Uno di noi ha commentato "beh certo, finchè la gente continuerà a dare soldi agli zingari, poi magari il padre di questo qua gira con la mercedes rubata" (la donna in giallo ci lanciò uno sguardo di fuoco).
Arrivati a casa, giusto il tempo di mangiare dopo il quale abbiamo prenotato subito i biglietti per andare al cinema a vedere lo spettacolo delle 00:50 di Enchanted/Come d'Incanto della Disney. Ci è piaciuto veramente tanto! Promosso.
Poco prima dell'inizio del film è giunto un gruppo di ragazzine troiette sui 14/15 anni che parlava a voce alta durante la proiezione del film. Urla, grida tridule, insomma una grande maleducazione. Il Volpino non ha potuto fare a meno di reagire, chiedendo il silenzio e poi sbraitando "altrimenti ve ne state a casa". Una delle "bambine" ha detto "calmati!" con aria spavalda e mi ha tirato addosso un popcorn. Io stavo per rovesciare l'acqua in testa a tutte loro ma mi sono trattenuto e ho fatto finta di niente. Dopo pochi minuti si sono alzate, e una che sembrava la più fallita ha detto "dai dai andiamo, così non disturbiamo più, mh!". Insomma, una risposta da bambina di 4 anni. La volpe ha detto "Beh, è l'1:35, dovreste già essere a casa dai vostri genitori", e la stessa fallita ha detto "IO ho DICIOTTO anni, sono MAGGIORENNE! ahahah!".  A quel punto il pubblico in sala ha reagito con un "mpfh ahahah" mentre un occhialutino urlava BASTA ANDATE VIA!!! La Volpe ha concluso con "Le Winx sono il sabato pomeriggio su Rai 2. Andate a vedere quelle".
 
La giornata di oggi, domenica, si è conclusa con la fuitina della Volpe che è tornata al suo paese (per poi tornare da me a Milano dalle 19.10 alle 20) mentre io e Lei studiavamo, e scrivevamo a Paola Perego per lamentarci dell'inevitabilità della fuga di cervelli dall'Italia. Non vogliamo finire a fare i cassieri da Mac Donald's, per avere un futuro bisogna andare (tornare) fuori. Inoltre, abbiamo scaricato antiche canzoni di principesse Disney, di Enchanted e di Sister Act. Lorella potrebbe tornare in un ultimo video.
Mentre Lei diventa una ruspa condannata dai suoni che LuiRoss fa quando s'incazza, chiudo. Ah! Ross ha appena fatto una torta col sale al posto dello zucchero.. Quante uova sprecate! CAZZO!
 
E' doveroso a questo punto, dopo il mio sfogo sull'anzianità la settimana scorsa, fare alcune riflessioni sui giovani d'oggi come quelle sfigate del cinema  (o quei grezzi che dicevano al bar del cinema "figa, se non mi piacciono i nachos glieli tiro in testa!"): allora io ho 20 anni, il che non è tanto per parlare della gioventù altrui, ma mi considero una persona sicuramente matura, e ho tutto il diritto di disprezzare gli attuali adolescenti viziati, esigenti, sfrontati e senza valori. Pensano solo ad urlare, a fare i bulletti, e a filmarsi coll'ultimo videofonino. Dove sono i loro genitori? Tutti morti? O sono forse tutti appartenenti a quella fascia di nati negli anni 60 che ha avuto solo problemi mentali e non ha tempo di occuparsi dei figli, dimenticandosi di educarli, ma non certo di accontentarli in tutto? Io ho sempre ottenuto dai miei genitori quello che volevo, a patto che me lo meritassi con un buon comportamento, rispetto e molto impegno in ogni cosa che un adolescente dovrebbe fare (tra cui studiare, studiare, studiare). Alcuni (oggi molti) giovani, e fortunatamente non quelli che frequento io a quanto pare, non hanno la fortuna di avere qualcuno che gli abbia insegnato un minimo di princìpi, educazione o rispetto. Sono la stirpe che scrive solo con le k, sbaglia i congiuntivi, tiene il cappellino in classe, fa sesso a 12-13 anni e si bulla coi più deboli. Sono sempre esistiti? A me sembra che ora ce ne siano di più.. E questo distruggerà il mondo.
Confido nella bomba all'idrogeno.
 
Aggiornamento: i risultati del test HIV si sono rivelati negativi per entrambi. Bene, una certezza in più!
 

8 commenti:

Pisellino for ever ha detto...

Novara è stata segnata per sempre nella lista nera delle città da non visitare mai più,cioè una città fantasma:S....addio adesso vado''COSI' NON DISTURBO PIU'"..ahahah che sfigate....buona notte!!

Volpe adorata ha detto...

Premetto: so già che questo post scatenerà un flame.

Al cinema mi è andato letteralmente il sangue al cervello.
Confido anch'io nella bomba all'idrogeno. Spero che la sua sperimentazione venga estesa anche verso queste categorie di persone:

- 18enni (leggasi: 15enni) tamarre, straccione e senza un minimo di cultura
- Varie popolazioni arabe
- Popolazioni slave (Fra, non hai ricordato l'episodio della metro!)
- Il 99% degli omosessuali
- La popolazione della città di Vigevano

Dio salvi Donna Letizia e le sue luminarie di Natale.
Anzi, Dio salvi Donna Letizia, le luminarie di Natale e le volpi castigatrici (loro habitat naturale: cinema).

Francesco (Hanky.) ha detto...

D'accordo sulle 15enni e la maggior parte dei gay.. Quelli con le facce viziose che esprimono solo voglia di cazzo, culo sfondato e cattiveria viscida. Sono un disonore per tutti i gay.
Sulle popolazioni, non mi piace genealizzare troppo.

MoMo de Oz ha detto...

bomba h anche sul vaticano proporrei...mi permetto di mettere un link, roba che fa pensare 
 
 
http://video.google.it/videoplay?docid=4684006660448941414

Francesco (Hanky.) ha detto...

Ma è un film lunghissimo! Lo guarderò volentieri dopo l'esame!
By Meloni.

Andrea ha detto...

A

Andrea ha detto...

Non so perchè mi ha pubblicato una misera "A" quando avevo scritto un commento....
Cmq....
 
Condivido la tua idea sulla gioventù di oggi.
 
W le luminarie natalizie!!!
 
Oddio l'esame di Benty è vicinissimo!

Francesco (Hanky.) ha detto...

Si! Io devo ancora preparare la domanda aperta della Balestra.. cazzo!