brasaty

Se il brasato parlasse? Sarebbe avvelenato!

lunedì 7 febbraio 2011

Viaggio tra le donne trash 6. LADY BARBARA.

Sulla barra a sinistra del Brasato Avvelenato leggiamo:
È un blog di trashate, l'unico approvato dalla dott.ssa Alma Tirone, dal leggendario sguardo sofferente di Barbara d'Urso, dall'attrice e cantante Maria Grazia Buccella, dal fenomeno Laura Scimone,  da Valentina Pitto (e dai suoi TACCHI ALTI), dalla docente parapsicologa Lady Barbara, dalla locandiera Elsa Murru, dalla big babol Daniela Goggi, dalla Sedia Sara (amica di quel troione della Pimpa), da Webreginetta e dalla sbarba più ambita della 3^ E, Marta Brugola!

A quella vacca di Gemmadelsud invece non piace.
Qualcuno potrebbe chiedersi "ma chi sono queste docenti parapsicologhe?" per questo viaggeremo insieme nel mondo dei personaggi femminili trash. Eccoci alla QUINTA parte del nostro viaggio.


5. LADY BARBARA.


Quando la poesia aulica e solenne si scontra con Moira Orfei, una fiera rionale di mobili antichi e la mendicante peruviana stonata che becco tutte le mattina in metropolitana, ecco spuntare Lady Barbara, l'altra faccia della nostra realtà.






Il suo epiteto è quello di DOCENTE PARAPSICOLOGA. Wikipedia -che ingiustamente non parla della Divina- mi svela che la parapsicologia consiste nello studio di alcune abilità psichiche paranormali. E lei infatti, oltre che docente, è anche veggente! Misteriosamente, tutti questi individui pieni di doti fuori dal normale e che potrebbero dare una svolta al cammino della civiltà (sottile citazione inside) sono -o meglio erano, visto che questo fenomeno è principalmente '70s/'80s- costantemente relegati a televisioni regionali di serie C, come Lady Barbara lo è per la prestigiosa TELECOLOR VIDEO3 di Catania.

Ma anche da questa sede locale, lei ambisce ad ispirare il suo pubblico, in vari modi.

COM'È CHE LADY BARBY ISPIRA IL PUBBLICO SICULO?

1. Tramite l'oroscopo e la dieta personalizzata. 

Una dieta equilibrata ed una sana alimentazione sono il primo passo verso una vita migliore. Al posto che sponsorizzare gli sciocchi prodotti della Dottoressa Tirone, Lady Barbara (per l'occasione incastrata dentro un ovale stellato) fa un quadretto psicologico del segno in questione per poi dilungarsi con SEVERI consigli di cucina: cipolla stagionata da ALMENO un anno, un SOLO cucchiaio d'olio...










2. Spronando il pubblico tramite energiche telefonate


A volte più che compatire bisogna demolire per poter risorgere dalle proprie ceneri, e Lady Barbara lo sa bene! No, non sia mai che una Lady sia una cafona, lei sprona soltanto con un certo veleno i poveri telespettatori che telefonano per avere consigli. SIGNORA, MI HA MAI VISTO FARE LE CARTE? oppure NOTO UN POCO DI STERILITÀ sono frasi che hanno fatto la storia della televisione italiana, della parapsicologia, della veggenza, della cultura.







3. Tramite carmi poetici, solenni e criptici


La sua specialità. La mia parte preferita. Le sue poesie accendono un fuoco di tumulto negli animi incuriositi, un fuoco alimentato dal sorprendente e inaspettato accento siculo che crea una nuova varietà d'italiano parlato che meriterebbe un trattato linguistico dedicato! VIA.







All'improvviso. 
I miei occhi si aprono all'improvviso 
su una verità che 
volevo nascondere da tempo, 
una realtà molto TURA. 
Anch'io sono un essere umano, 
anch'io ho dei ZENTIMENTI, 
sentimenti FERITTI. 
Lui 
non mi merita, 
non merita il mio GRANTE amore, 
i miei PENZIERI, 
le mie attenzioni. 
Guardo la mia immagine riflessa allo specchio,
 i miei capelli ribelli... 
Sono una grazia leggera. 
Sono triste
 ed AMAREGIATTA, 
mi GUARTO 
e non mi riconosco. 
Una sera d'estate, 
in discoteca,
 conobbi lui. 
Il mio cuore si misse a PATTERE come un TANPURO, 
PERTENTO il mio SÈLSCÒNTROL. 
Lo aspettavo ogni sera, 
ero radiosa. 
Durò un anno, 
e dopo 
vedevo solo 
la buia sala 
e la notte tetra. 
Lui 
se n'era andato.


 Il tema della poesia, che io ho intitolato "All'improvviso" preso dal tormento di non sapere quale fosse il suo titolo originale,  è una poesia di formazione: l'autrice scopre una realtà dura con cui è costretta a scontrarsi, il suo bipolarismo. Infatti, se un momento prima i suoi sentimenti sono offesi e feriti, subito dopo di guarda allo specchio e si vede una grazia leggera, ma poi non si riconosce. Per la serie WTF?! I suoi sentimenti sono feriti, per via del Lui conosciuto in discoteca che le faceva perdere il suo sèlscòntrol. E dopo un anno vede solo la buia sala perché lui l'ha mollata. Probabilmente quel gaglioffo aveva già tampinato qualche altra giovanotta in discoteca, alla faccia della Lady ormai appassita (ma pur sempre Grazia Leggera).




Il miele è DOLZE
La vita è amara
Tienila cara.
MISURELA con le ONTE del VENDO
Il VENDO che torna
Va e viene
E ritorna
Tu porta via il tuo alito
Ti porta via le ONTE e i tuoi pensieri
Che VIBBRANO nel FIRMAMENDO
Sei arido
Sei dolce
Sei mite
PREZUNTUOSSO
Sei DUTTO e ti PERTI
in un soffio di vento
Chi ti ascolta sparisce nel nulla
Ti sente
Ti soffoca
Ti sopporta, ti cerca e ti scosta
Ti annulla
Si.
Sei il vento che sparisce nel nulla
Nessuno ti ammira
A nessuno piace
Ma lasci sempre un soffio SFIORANTO
Ogni capo
Dai ebbrezza e BRIVITI.



In questa poesia il tema è diverso: siamo di fronte all'accusa nei confronti di un altro Lui di una presunta ed assurda alitosi simboleggiata dall'insistente vento. Vento che va, torna, ritorna, e che raggiunge il suo climax quando ti soffoca, ti sente, ti scosta e TI ANNULLA! L'autrice viene dunque annullata dall'alito del suo amante, che lascia un soffio su ogni capo che incontra (alito invadente!) e che non piace a nessuno.


E ora, la figlia segreta di Lady Barbara.







4 commenti:

Unknown ha detto...

INQUIETANTE LEI, MA IL POST VELENOSO è FANTASTICO.
MAX

Unknown ha detto...

Britney è sua figliaaaaaaaaaaaaaa ahahahahaha! accidenDi sono piegata!

Unknown ha detto...

La vera madre di Britney!! *_*
Voglio tutte le sue opere rilegate e autografate da lei

Anonimo ha detto...

Lady Barbara, una cretina babba ed ignorante. Spam televisvo che neanche il telecomando riusciva a disintegrare. Così comico però. Avrebbe dovuto tentare il cinema comico italiano. La vedrei a fare da babysitter alla figlia di Fantozzi. Però, devo dire, che noia il mondo se non ci fossero queste donne trash a dare l'esempio ( negativo). Grazie per il tuo blog, molto meglio di un articolo su Wikipedia. Grazie davvero. Denis