brasaty

Se il brasato parlasse? Sarebbe avvelenato!

venerdì 18 febbraio 2011

DAMMI QUALCOSA DI BUONO! Britney Spears come la Dama dei Ferrero Rocher

È finalmente OUT (in tutti i sensi, oserei dire) il nuovo video di Britney Spears.


La canzone si intitola Hold it against me ed essenzialmente parla del NULLA più assoluto: il tema principale è SE TI VOLESSI, ME LO DARESTI? con aggiunta di versi speziati come HO BISOGNO DI UNA VACANZADAMMI QUALCOSA DI BUONO sponsored by Ferrero Rocher?? Ed è subito TRIP MENTALE con Photoshop!
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH


Insomma il testo non aggiunge nulla al mondo della canzone, come un po' tutte le sue canzoni, ma alle sue proposte sessuali non si può che rispondere così:
Le solite asiatiche maliziose

TUTTI abbiamo degli orribili segreti. Anche io ne ho uno, anzi più di uno: ho tutti i suoi album. E anche qualche singolo. E un paio di poster. E la maglietta di un concerto (comprai la large da bambino perché costava 10€ in meno della small per adulti). Lo ammetto. Britney è la mia poraccia chic preferita. È come una Valeria Marini international, e per questo va tutelata.
Senza di lei, un'intera generazione di teenager gay sarebbe cresciuta repressa e incapace di sfogare la propria necessità di sculettare, d'altronde se non avessimo avuto Toxic probabilmente saremmo stati tutti a cantare American life e Nothing fails di Madonna seduti intorno ad un falò come degli scout falliti.
Ma basta, poche righe sono abbastanza per far capire l'importanza di Britney nel sociale. Parlerò del video.
A primo impatto ho pensato CHE INUTILE! Lei è immobile.
Ad un secondo sguardo ho pensato BOH.
Al terzo sguardo (e dopo aver letto un illuminante commento su youtube) ho scoperto il significato del video: è la storia di Britney, una raffinata passeggiata tra delicate metafore e rinomati simbolismi! Vediamoli insieme.



1.

Il video inizia con un meteorite che precipita sulla terra. In che modo tutto ciò è connesso alla storia di Britney? Ma il meteorite è ovviamente lei, che sconvolse il mondo quando, in tenera età e con ...Baby one more time, ci svelò quanto una divisa scolastica poteva essere sensuale. Io in realtà ho sempre pensato che la protagonista del video fosse questa simil-asiatica criticona che spia Britney dagli armadietti e che compare in alto a questo post.

2. Il video continua con Britney che si dedica al product placement, ma anche al trucco e (soprattutto) PARRUCCO, e simboleggia il suo ingresso nel mondo del pop fatto di vanità e apparenza. Non perde occasione per promuovere il suo nuovo profumo... E qua potrei perdermi per ore a parlare dell'inutilità di un profumo che porti il nome di una star famosa, ma non lo farò perché lo trovo noioso.
Si, è product placement.


3. Tra un profumo e una coreografia, il video procede mostrandoci una Britney vestita di bianco che si eleva tra i megaschermi che mostrano i video delle sue hit passate: ma è ovviamente lei che diventa sempre più famosa e fluttua, fluttua sempre più in alto! 
Eterea.

Nel mentre, in una scena apparentemente inutile Britney cerca trova l'uomo perfetto su un sito online. Plenty of fish, ossia PESCE A PALATE, mai nome fu più adeguato. E io che pensavo fosse un sito inventato, no no! Esiste davvero! Comunque, questo è il momento della sua vita in cui si fa ad infilare in matrimoni fallimentari con uomini sciocchi e deludenti. BUUH!
Che fregno!

4. Sale la tensione, rendendo la povera Britney vittima dei media, fino a quando si farà a zero i capelli e darà un ombrello in testa ad un paparazzo. Sarebbe stato effettivamente più carino che lei fosse circondata da ombrelli piuttosto che da microfoni.
Lei sta dicendo WTFLEAVEMEALONE


Così, la sua pazzia viene rappresentata nel video da una lunga bocca deforme (sembra Julia Roberts!)...
Julia Roberts

...da uno sdoppiamento di personalità...
Lotta tra Valerie Marini

...e da un bukkake arcobaleno su di lei, ormai diventata SAMARA.
Bukkake & Samara


5. Ma tutto è bene che finisce bene, perché si riprende, balla e canta. [Da pronunciare con tono noioso di chi ormai ne ha piene le palle di questo cazzo di video] E così Britney torna ad essere una diva pop!
Grand finale


Alla fine questo post era tutta una scusa per poter fare il fotomontaggio di Britney Ferrero Rocher.

11 commenti:

FMF ha detto...

Tutti amiamo la britta! Ma ancora di più amo te per questo post. Bukkake arcobaleno mi ha fatto spisciare!

Amigas Desperadas ha detto...

Ahahahahah a me invece fa pisciare Julia Roberts! Mentre scrivevo questo post ridevo di gusto!

Daniele987 ha detto...

Pesce a palate ahahahah

Unknown ha detto...

Bah...sinceramente quando una cosa è bella la critica dev'essere doppiamente più bella e qui...mancato il bersaglio, sorry!

Amigas Desperadas ha detto...

Questo è un blog che parla di troioni, caramelle e trashate, non di BERSAGLI e CRITICHE BELLE.. Se cerchi quelle vai qui.

Unknown ha detto...

Anche la povera Brit cerca di liberare le nostre menti dall'immobilismo sentimentale, provocando un tumulto tale da interrompere il silenzio assordante! E' un peccato che lei, come tanti altri martiri demonizzati e derisi, chi dalla critica pubblicitaria, chi da amici poco interessati a numeri e statistiche, non riesca comunque a sfondare quel vetro opaco che ci impedisce di vedere i veri inganni e le truci truffe (TRU TRU) dei quali siamo vittima ogni giorno.
Riflettiamo dunque. E' lei? O siamo noi? O sono forse LORO a mancare il bersaglio?

PS: i ballerini della coreografia hanno deciso di lavorare per 1 EURO.

PPS: FRILLYIX è la parola di verifica richiestami. BOH

Unknown ha detto...

Ma vogliamo parlarne della frase "Alla fine questo post era tutta una scusa per poter fare il fotomontaggio di Britney Ferrero Rocher"? Ti adoroooooooooo uahahahahahah!

Anonimo ha detto...

Se non ci fosse stata Britney non ci sarebbe stato questo post esilarante.. (sciura del ferrero rocher inclusa!).

1 ispirazione!
clap clap
dalle marmotte

ps. spera che le indemoniate fan di britney non riversino il loro odio contro di te! il commento più pacato a chi ha criticato lei o il suo video su youtube è stato un augurio di morte fulminante! HAHA.. evidentemente la tinta biondo platino penetra nel cervello e fa danni irreparabili.. LEAVE HER ALONE!!! kyaaaaaaa (urlo all'orientale)

ti saluto con un ELEFULAG! (ovvero la parola che ho dovuto scrivere nell'apposito spazio per pubblicare il mio commento LOL).

Anonimo ha detto...

Da troppo tempo non posti dei brasati.
Smettila di cincischiare e datti da fare, stronzo.

irene ha detto...

Britney Ferrero rocher merita un sacco!

Kuroneko ha detto...

Ahahahaha, post stupendo! Comunque è vero che Brittni è stata la responsabile dell'infinocchiamento di una generazione intera, eh...infatti per quanto possa farmi cagare come cantante al tempo stesso l'adoro! E' come se fosse una versione sfranta della fata-madrina di Cenerentola! :D