brasaty

Se il brasato parlasse? Sarebbe avvelenato!

sabato 31 ottobre 2009

Il regalo di Halloween

Happy Halloween
teste di zucca!
Ve lo auguro nonostante gli italiani scemi lo stiano festeggiando da tipo tre giorni in maniera completamente inadeguata. S-A-D, prima o poi inizieranno a festeggiare anche il Thanksgiving! Come dicono nel mio film preferito, Halloween è la notte in cui una ragazza (ma non includere i ragazzi sarebbe un'inguistizia) si può vestire come una gran zoccola senza che nessuno abbia nulla da dire. Poi magari viene aggiunto un dettaglio spettrale tipo un cappello da strega o denti da vampiretto.. Ma sempre troia-chic rimane.
Mi vengono alla mente i miei Halloween passati, come quello in cui a 12 anni io e gli amici girammo un film dedicato a una nostra compagna di scuola e intitolato "Lucia è morta e chissene frega"... Amo la perfidia dei 12 anni!

...se non sapete ancora da cosa vestirvi, Britney (bitch) ha un consiglio per voi!!

Mamma mia, non so di che anno sia, ma questa è oscenità SEMPREVERDE (serpeverde).

xoxo, it's Brasato betch.

venerdì 30 ottobre 2009

Esultanze e rimembranze

Mi chiedo dove sia il senso di questo video di Laura Scimone: l'idea di fare dei movimenti particolari da associare a transizioni made in Windows movie maker è anche carina... Però lei non ha fatto coincidere UN gesto con l'apposita transizione! Ahahah! L'idea è carina ma la musica tamarra ma un po' tropicale? E' una meraviglia! Chi sa il titolo??
Voglio dire a Laura che la stimo per non essersi fatta problemi a pubblicare video simili! Io avevo pubblicato con entusiasmo i video di Trashy Lorella su youtube (che by the way ora potete trovare qui) perché tra:
  • gaggi che venivano a dirmi "ho visto i tuoi video eheheheheheheheheheeh" -risate da sfigato-;
  • gente che mi diceva "io apprezzo la diversità e poi ho un sacco di amici gay!!!!!" (Ma cosa c'entra???? Ma cosa me ne frega se apprezzi la diversità? Non c'è niente di strano, siamo tutti diversi);
  • gente che amava mettere un po' di pepe&zizzania dicendomi "lo sai che X ha detto che tu sei un travestito?";
  • e per concludere, personaggi che hanno pensato che io fossi andato a Milano per travestirmi e fare video con una parrucca piuttosto che per studiare (sui quali penso di aver già detto abbastanza)

insomma, tra tutti questi personaggi ne avevo le palle piene di dovermi giustificare.

La lezione che devo imparare è: fregarsene del giudizio degli altri, che tanto avranno sempre da ridire su tutto: io stesso quando mi annoio sputo un po' di veleno su gente a caso giusto per non pensare ai cazzi miei, quindi se sparate frasi penose e ignoranti su Laura Scimone (o su Trashy Lorella) preoccupatevi per il fatto che non avete nient'altro a cui pensare ;-)

Oggi ho iniziato a studiare il manuale di teoria di guida! HOT.

giovedì 29 ottobre 2009

Una poesia francese anni '50 e una sedia frociara

Abercrombie and Fitch ha finalmente aperto a Milano (amen, è da due anni che doveva aprire). Nel caso qualcuno se lo chieda, il negozio sarà più grande di quello di Londra ma identico a tutti gli altri: luci basse, musica a palla, profumo nell'aria e fighetti messi lì in infradito a non fare un cazzo e a piegare polo in maniera inadeguata. Per tutti questi motivi, ci piace tanto, m ci annoia anche un po': è l'effetto dell'omogeneizzazione culturale che provoca prevedibilità e noia generale (si vede che sto preparando un esame su queste cose? BASTA).

Ho trovato una poesia bellissima e voglio condividerla con i miei amati lettori perchè non ha senso (ricordiamoci: se non ha senso, ha senso di essere sul blog. by Brasaty). La poesia è di Jacques Prévert

I misteri di Saint-Philippe du Roule (immagino che sia una chiesa di Parigi)
Inseguita da un'affittasedie
una gamba di sedia se ne fuggì
per andare vivere la sua vita.
Un fedele distratto va a sedersi
sulla sedia ora a tre gambe
Crolla!
Lo rialzano alla fine della Messa
col tronco fratturato
E da esso scivolano via migliaia di monete che rotolano sul pavimento
Un vero scandalo!

Mi piace tantissimo, parla di un vecchio che fa un capitombolo hahahah!
La mia interpretazione personale è che la sedia senza una gamba sia la sedia Sara, amica della Pimpa, dopo essere stata mutilata.
Ricordiamoci di quella frociarola di Sara guardando questo video:




Momento clou, oltre alla comparsa della sedia scema, anche a 3:53 con IL FORMAGGIO!



Ah! Eccovi qua ancora! E allora che cosa aspettate? Allora votate e commentate, commentate, commentate, commentate, foto video, profilo, mettete pure delle vostre affermazioni, delle vostre diciture, frasi che vi piacciono e quant'altro ancora vi piaccia.

mercoledì 28 ottobre 2009

La Poesia ci salverà.

Ogni notte prima di andare a dormire mi concedo una mezz'oretta di buona musica dal mio fedele iPod: la playlist ***** contiene le hits preferite del momento, e così viaggio felice in un trip notturno e musicante. Recenti condizioni sentimentali su cui non dirò nulla mi hanno portato a fare particolare attenzione ai testi, e ho notato che quasi tutte le canzoni (a parte qualche troiaggine che parla di orge a sorpresa, cose a tre o di un certo Alejandro) parlano di rapporti finiti, sulla via della fine, da recuperare, irrecuperabili e penso "MA CHE CAZZO! E BASTA!".

E così abbiamo Lily Allen che sogna di tornare a quando la sua storia era agli inizi, Patty Pravo che dice che continuerà ad amarlo anche se lui l'ha mollata.. Questo a me non va bene! Perchè bisogna autoumiliarsi e rovinarsi la vita per una persona che ci ha deluso e fatto soffrire? Ragionando con il cervello (il cuore ora è OUT) mi accorgo che manca una canzone che dica "mi hai mollato? e allora fottiti e soffri in silenzio" e quindi, mentre penso di scriverla io stesso, mi accorgo che invece mi sbaglio e mi viene in mente un'arte più sublime della musica, la poesia. Per la precisione, questa poesia.



Cito testualmente: "LUI. Non mi merida. Non merida il mio grante ammore, i miei penzieri, le mie attensioni". E sul ricordo ormai andato di quando il mio cuore batteva come un tampuro e perdevo il mio selscòntrol, vado via verso la buia sala (ci ho messo tre ore a capire cosa dicesse) e la notte tetra.



Ah! Eccovi qua ancora! E allora che cosa aspettate? Allora votate e commentate, commentate, commentate, commentate, foto video, profilo, mettete pure delle vostre affermazioni, delle vostre diciture, frasi che vi piacciono e quant'altro ancora vi piaccia.

martedì 27 ottobre 2009

Signori e signori (e betch varie)...

...potete dirmi Bentornato (sulla blogosfera, DUH).
Le novità?
  • Blogger mi piace maggiormente di windows live
  • potete commentare i post tramite il vostro account Facebook o Twitter (FIGHISSIMO!!!)
  • il brasato ci accompagnerà nelle nostre amabili disquisizioni su temi trash e sfoghi maledetti
  • tutti i post verranno taggati secondo tag come "i miei sogni", "Amanda Lepore", "trashate" o "contributi video" per una più facile visualizzazione dei temi portanti del blog... devo ancora taggate centinaia di vecchi post, però! Datemi tempo ;)
  • nostalgia dei vecchi post? ma ci sono TUTTI! Dal 5 marzo 2005!
Perchè brasato avvelenato?
Perchè una volta, in un momento di intimità ed amicizia, chiesi ai miei fidi vichingi "se il brasato parlasse..?" ed ora mi sono finalmente dato una risposta: se parlasse, sarebbe AVVELENATO.


Era ora che il blog resuscitasse dalle sue ceneri.