brasaty

Se il brasato parlasse? Sarebbe avvelenato!

venerdì 8 settembre 2006

TeST d'aMMiSSioNe!

Lunedì 4 dopo una partenza per Bologna [non c'erano voli per Milano], una tappa in stazione centrale di Bo, un amichevole Eurostar diretto verso l'amichevole Milano, e un po' di metro verso Sesto, incontrai DF che mi avrebbe ospitato per la notte.. Infatti il giorno dopo, martedì, alle 9 avrei avuto il test di ammissione per Scienze Umanistiche per la Comunicazione.. Arrivai per le 8, con un'ora di anticipo, alla facoltà di Scienze Politiche dove si sarebbe tenuto il test.. Lo stesso test infatti selezionava sia 250 studenti per Scienze Umanistiche [corso della facoltà di Lettere] che 250 per Comunicazione e Società [corso della facoltà di Scienze politiche]. Io avevo deciso di tentare il test per l'ammissione ad entrambe le facoltà..
Conobbi un po' di gente simpatica e aspettai di fare il test.. che tutto sommato fu fattibile! Tanta attualità, letteratura, tantissima logica verbale/matematica.. Mah comunque pensavo fosse andato bene! Le graduatorie sarebbero state esposte l'8 Settembre..
Tuttavia sono disponibili già da oggi sul sito della statale, ed ecco le mie posizioni:
Scienze umanistiche per la Comunicazione: 49esimo/847
Comunicazione & Società: 28esimo/658
Praticamente ho passato l'ammissione per entrambi i corsi, ma ovviamente m'iscriverò a Scienze Umanistiche per la Comunicazione, che mi permetterà di scegliere il curriculum in "teorie e metodi della comunicazione per lo spettacolo e la comunicazione multimediale".. Bellissimo e interessantissimo...
Tra i primi esami ci saranno estetica, semiotica, lingua italiana, storia contemporanea [puh.]...
Che bello :D
Rimane solo da trovare un alloggio gioioso..

2 commenti:

_=' ivan '=_ ha detto...

e brao il nostro hanky...ma sei un genietto...interessante come facoltà..magari mi iscrivo...vabè...ci si becca...ciao...

Dudù ha detto...

Ciao Francy sono una tua ammiratrice di Myspace(ricordi..?) io devo iscrivermi l'anno prox e vlv proprio fare com e società! cmplimenti x il test, vorrei tanto sapere cm è... ma studierai qui a milano? ciaooo e a presto!