brasaty

Se il brasato parlasse? Sarebbe avvelenato!

giovedì 21 settembre 2006

BiTTeRSWeeT / DoLCeAMaRo

 Una poesia che adoro, e che ho tradotto in italiano.. Malissimo.
 
Nella mia allucinazione
Ho visto il giardino fiorito del mio amato.
Nella mia vertigine,
Nella mia ubriaca foschia,
Volteggiando e danzando come una ruota girevole
 
Ho visto me stesso come fonte d'esistenza.
Ero lì all'origine di tutto,
Ed ero lo spirito dell'amore.
Ora sono sobrio,
Rimangono solo la sbornia
E il ricordo dell'amore
E solo il dolore.
 
Ricerco la felicità,
Chiedo aiuto,
Voglio misericordia.
E il mio amore dice:
 
Guardami ed ascoltami,
Perchè sono qui
Solo per questo.
 
Sono la tua luna e pure il tuo candore lunare,
Sono il tuo giardino fiorito e perfino la tua acqua,
Sono arrivato fin qui entusiasta, per te
Senza scarpe nè scialle.
 
Voglio che tu rida,
Che i tuoi timori siano soppressi,
Voglio amarti,
Voglio nutrirti.
 
Oh, dolce amarezza,
Ti calmerò e ti guarirò,
Ti porterò delle rose.
Anch'io sono stato ricoperto di spine.
 
Dopo questo momento poetico [recitato da Madonna] mi dò alla pessima canzone dei ballerini del Blond Ambition Tour, Jose e Luis: Queen's English!!

2 commenti:

Zinzu (per gli amici) ha detto...

Anche io dopo che bevo ragiono in questi termini, mah? cmq, cm t'ho detto mi piace il tuo blog, perciò ti linko nel mio.XIAUUUUU

HaNKy FRaNCy ha detto...

Ma non avevo bevuto! :O