brasaty

Se il brasato parlasse? Sarebbe avvelenato!

venerdì 13 gennaio 2006

La FiGuRa Di MeRDy DeLL'aNNo

Oggi Venerdì 13 Gennaio sarebbe stato il giorno della mia itnerrogazione d'italiano.. Un mattone su Foscolo e Manzoni che mi porto dietro da fine novembre e che non ero ancora riuscito a dare.. Nonostante tutto il tempo disponibile, non ho iniziato a studiare se non l'altro-ieri!!!
Con tutti gli arretrati che avevo, dall'Ortis passando per odi, sonetti, Sepolcri e Grazie foscoliane, senza dimenticare Adelchi, Inni sacri e romanzi manzoniani, era inevitabile che dovessi studiare per 20'000 ore!!
Ieri chiesi alla prof se era possibile rinviare l'interrogazione dal 13 al 14, così da avere almeno un giorno in più ed avere una preparazione più completa!! Ma lei disse "No. Se non ti fai interrogare domani chiamo qualcun'altro, quindi mettiti una mano sulla coscienza."
Morale della favola: ieri studiai dalle 17 a quasi le 4 del mattino, con una pausa di 2 ore per guardare un film [Legally blonde 2!!].. Ero devastato!
Stamattina infatti mi svegliai alle 8:10 ahahahah!!
Cmq entro in classe, e avrei subito avuto la prof d'Italiano che aveva le prima due ore della giornata.. Vedo della gente appoggiata al termosifone, e mi sembrava la prof non ci fosse.. Quindi esordisco con "CE! HO STUDIATO DALLE 17 ALLE 4, STO MORENDO! E TUTTO PER COLPA DI QUELLA STRONZA CHE MI DICE DI METTERMI UNA MANO SULLA COSCIENZA!!!". Dal nulla compare la poveraccia prof compare e dice "sarei io la stronza?".
Cala il silenzio, io divendo fucsia in faccia, rimango a bocca aperta e penso "buttati a terra e piangi, oppure fingi di svenire" e invece le rispondo "PROFESSORESSA, SI"..
Lei c'è rimasta visibilmente male e s'è incupita, io non sapevo cosa dire.. Che figura di merda!!!
A quel punto mi dice "per lasciare passare tempo e lasciare che gli animi si quietino, t'interrogo domani, che dici?"
E io insistevo a dire che non era il caso di rimandare, e lei insisteva a dire che sarebbe stato meglio.. Ma alla fine mi feci itnerrogare e lei era infastidita e turbata! "Francesco di cosa mi vuoi parlare?".
L'interrogazione andò meglio di quanto pensassi, fu abbastanza bastarda e un po' complicata a passaggi ma riuscì a cavarmela ababstanza bene e alla fine disse che ero preparato e più vicino all'8 che al 7. Alla fine mi mise 8 [con 3 - perchè mi ero incasinato con la domanda sui promessi sposi che non avevo fatto in tempo a preparare]... E dopo l'interrogazione era visivamente più tranquilla e rilassata!
Mi feci venire a prendere perchè avevo nausea dalla mattina, e mentre andavo via la fermai x parlarci e le dissi che non avevo parole, che mi dispiaceva! E lei disse che si sarebbe ricordata di quando lei era studentessa, che anche lei ha detto cose del genere e probabilmente nella mia situazione avrebbe detto di peggio!
Così tutto si risolse felicemente anche se io mi sento stronzo e cattivo e devo cercare di farmi perdonare: penso che simbolicamente le regalerò il singolo di Sorry di Madonna!! ahahahahah..
Conclusione: cose del genere succedono solo a me!

2 commenti:

blumb84 ha detto...

ahahahaahhahahahahahahhahaah...daiiiii....nn pensarci!!!..fortunatamente la tua prof è un tipo sgaio...intelligente...e ha capito la situazione!!!..tranquillo...ricordati che anche i prof. sn stati studenti..millenni orsono..:P....e pure loro cm tutti noi...hanno insultato i loro prof...e nei compiti avranno sicuramente copiato!!!!...un bacioooooooozzo..:)

Lucky ha detto...

Minkia fra :D bel casino ahahaha
ma ne sei uscito illeso :D
un megakiss :*