brasaty

Se il brasato parlasse? Sarebbe avvelenato!

lunedì 26 maggio 2008

Fantozzi is burning

Questo intervento viene composto su un letto rosa/giallo/viola, in una stanza viola/verde, con una maglietta ICuore rossoCandy, un cuscino Chiaronza dietro le spalle, un coniglio rosa in lattice tra i piedi fetidi, in un angolo di pace che include anche: una scimmia by Stefy Bocconiana, un Pesce rosa Soxy, una bandiera del Texas, un Blackberry che pulsa, un detergente per le mani, una foto di famiglia e una lettera d'amore scitta su un foglio di quaderno Volpe incorniciata da un cuore fatto di un nastro rosso con cui era legata la prima rosa regalataCuore rosso.
In questa cornice poetica, mentre Lei studia e soffre e lui si fa la doccia (due stereotipi.), c'è anche una persona a sorpresa: mia sorella Fantozzi è venuta a farmi visita per 5 giorni di svago. Oggi siamo al terzo giorno della sua pemanenza e ho leggermente riniziato a riapprezzare Milano, che mi era ormai scaduta per via della gente inutile, del tempo viscido, della maleducazione della prima persona che vedo ogni giorno (portinaio di Merda), della poca voglia di studiare, della nostàlgia di piscine, mari e risate.Ne ho approfittato per fare cose che non avevo ancora fatto, come salire in cima al Duomo dove mi sono sdraiato sul bianco e liscio marmo per fare una foto superartistica a due sconosciuti di nome Giorgio e Gina. Il personaggio turistico senza denti è stato fondamentale, rivelando che il duomo è una delle poche chiese in cui puoi actually salire on the top! Ah, meno male.
Ci sono così tante cose peculiari in giro che se non ci badi allora non puoi che essere.. Una superficie luminosa/litigiosa.
Mentre il finale di Ugly Betty 2 mi lascia con il fiato sospeso e il cameo di Lindsay Lohan dura 3 secondi (mentre quello di Naomi ne dura di più e mi ha fatto pisciare addosso), ho mal di pancia. Con la scusa di mostrare Milano a mia sorella ho camminato, in questi 3 giorni, per 14 km. Ma non ho dolori grazie all'allenamento Baffety! Altro che palestra.
Ho solo voglia di estate e di casa, di allergie al gatto e di trampolino... Quando certe cose non le ha un po' ti mancano, perfino lo spaventapasseri dell'orto e Tonino che tosa il prato col trattore e con un cowboy hat, poi regola il ph della piscina mentre Sandra affetta la mozzarella di bufala e in tv non c'è un cazzo se non... Uomini & Donne Story o le avventure di Poirot.
Ah, ieri il clou è stato un inaspettato coming out (per te che non lo sai, è la dichiarazione di omosessualità -squallido, suona come la dichiarazione d indipendenza by Jefferson&co. 1776-): mentre andavamo via dall'amata cioccolateria di fianco all'hotel in cui proprio io e Fantozzi ci eravamo rifugiati nel 2004 per andare al concerto di Britney, ho detto "beh comunque io e la Volpe siamo fidanzati". E la Volpe "ah, proprio così, chiaro e schietto..." e la sorella ha commentato "DUH!" che per gli ingoranti si legge "DAH!" e significa "ma và?!". Come per tutti gli altri milioni di coming out (ma poi, non ho bisogno di farli, perchè dovrei?), la mia reazione non è stata di sollievo ma di.. scazzo e inutilità. Odio dire cose ovvie!
Cambiando discorso, ho letto che se ti facessi spaccare femore e tibia avresti qualche possibilità di prendere un paio di centimetri in altezza e non mi resta che dirti: Carpe diem, sus scrofa!
Non sono d'accordo sul fatto che il nome latino della specie del cinghiale debba essere Sus scrofa.
Forse stasera farò una maschera all'argilla/menta by Lush.. Nel mentre Microsoft Access 2003 miete vittime all'ecdl.
La frase prima di oggi "ma qui sono rimasti ai tempi del fascismo!". No comment...

1 commento:

MoMo de Oz ha detto...

mitico lush...cliente fisso...