brasaty

Se il brasato parlasse? Sarebbe avvelenato!

venerdì 25 gennaio 2008

Milano, Napoli, Mortadella, Fantaghirò e il Papa.

Ogni tanto il mio blog viene trovato da gente che cerca su google "riflessione sui giovani", "Hanky panky rinascente", "luisa e il fidanzato", "lollo sunrise", "volpe creativa" o "culi gay". Io non ho commenti per voi che cercate cose simili... Dovreste esplodere!

Qualcun'altro invece trova il mio blog per caso e si sente offeso, come due sorelle sarde QUI. Ora, a me non importa di quello che pensa la gente, specie se anonima, e non mi interessa neanche giustificare i contenuti dei miei post dato che chi mi conosce sa che ho un modo di scrivere esasperato, però voglio comunque dire qualcosina.
22198[1]Inizio sottolineando come, tra quei commenti, una che vive a Napoli mi dica "Milano rovina i popoli del sud". Al massimo è il contrario, visto che il nord traina le loro regioni (oh.. per non parlare dei rifiuti!) e dà lavoro ai disperati.
Il discorso sul fatto che io mi dimentico delle mie radici, a causa di alcune critiche a pastori sardi.. Basta! Ma che discorso è! Le radici??? Ma sembra quasi una setta.. Se si nasce in Sardegna bisogna solo lodarla, esaltarla, dire che è divina e amare la propria gente? Se non fosse per una decina di giorni all'anno in cui vado al mare e non faccio un cazzo, per il resto del tempo io mi annoio terribilmente, non mi diverte andare sempre negli stessi posti, vedere sempre le stesse persone, sentire discorsi semplici e ingenui, sopportare l'ignoranza e la chiusura mentale. Oh no! Scusate! Sacrilegio!
pig-lipstick[1]Rinnego la mia terra! E adesso??? Mi sbranerà un porceddu (magari quello della foto)?? Ma cosa devo fare? non ho la libertà di dire che non sopporto la mentalità ottusa di molti sardi che non sono mai usciti dall'isola e credono di conoscere tutto, e mi si assale.
Io penso che per avere 20 anni abbia visto e girato abbastanza per uno della mia età.. Ma anche qui, se lo dico sembra che me ne vanti.. Espongo solo fatti! E mi sento dire dalla prima sgallettata che sono un ragazzetto e che tutti quelli della mia età dicono di aver avuto molte esperienze.. vorrei proprio sentirle.
Per concludere, fatevi una ragione che non a tutti piace un'isola in cui c'è un cazzo se non sopracciglia, wrangler, bel mare, fichi d'india, cespugli, e ravioli. Che poi, al mare nemmeno ci vado perchè c'è troppa gente che viene dai paesi con i pullman e urla continuamente.. In piscina almeno ci sono solo i miei amici.

Oltre questi discorsi noiosi, volevo complimentarmi con Lei & Quel Boccolo per i loro 30 in teologia, statistica, diritto europeo.. Brave! Speriamo di unirmi al club dei 30 del 2008. Ormai il mio blog diventa mezzo di sfogo di Lei, dato che il sole all'equatore è fallito.

Sono piccola e delicata... chi sono?? Una Volpe! Volpe ti amo.

Anche oggi in libreria, 70 pagine.. Vado abbastanza velocemente. Nuovi gossip bibliotecari? Beh, Bosgayfantaghiro29[1] ha i denti MARCI, veramente gialli, circondati da un baffetto per nascondere il viso da virginale omosessuale fantaghiroiano.. Nella foto, Bosgay durante la pausa pranzo di oggi. Fa schifo! Lei tra l'altro, scrivendomi su un foglietto questa notizia sui denti, l'ha chiamato BOYGAY e non BOSGAY. Oggi in biblio c'era anche Donna Greca che studiava Ellenyka Dialektos, e il vecchio Catarry, che scatarrava. Al ritorno verso casa, abbiamo incontrato LUI, la checca 50enne Aldo Busi che balla con le mani in aria (vedi previous post).

Stream of conciousness? Si: pollo, gatto morto, dito, israele, culo, parola segreta, palabras, lettere, scarlett johansson, delirio, demonio, boxy il boccolo, la scopa, dentino, uovo, tic irrefrenabile, un'amica, verdure sott'olio, pastiglia, varekai, varadero, tavolo, birillo, gatto giallo.

Al gf è entrata la trans Silvia: oh amica, mi dispiace che qualcuno abbia detto che tu mostri la decadenza dell'Italia, secondo me la gente lo pensa anche quando io prendo per mano la Volpe in giro per la città, ma cosa bisogna fare... La gente inutile esisterà sempre. Quindi, scopati tutti e godi dei piaceri della vita come io godo dei miei, e disinteressati delle opinioni altrui.. Che vorrebbero e non hanno. firmato, Ovidio.

mortyIl governo è caduto, ed era ora! La Mortadella stava ammuffendo e non se ne poteva più. Ma fatemi un complimento per aver trovato questa foto! Chi osa fare commenti politici oltre a me su questo blog, ovviamente verrà radiato. Questa è una dittatura, se non ti sta bene muori. firmato, TOPO FEROCE.

untitled Avrete dunque capito che il mio nuovo soprannome è TOPO FEROCE, ma anche Frankenstein, che era l'antagonista di Benedetto XVI, quest'ultimo noto anche come "il re del 1200", "Re Riccardo di Robin Hood". Quindi, il Papa è un re del 1200. Ah, cercate su google immagini "vecchia checca".

Amy Winehouse vende regali su Tele7Gold!! "Pronto?? Ciao amico!!! Sto parlando proprio con te..." fa pisciare!!!! 
Voglio un tuo commento, cazzo. Mentre ascoltiamo "oh mamasita che caldo che fa", LUIROSS canticchia come Cenerentola Baffety. Basta! Ay!!!  

Vedi come sorveglia la stella polare e con le onde l'andare e venire è un po' respirare, morire così! Il vento intreccia i capelli, ricordi più belli per sempre legati così... Vi lascio mentre nella nostra CASA BAFFETY si ballano le canzoni di Stefania Orlando! 

Il vento porta promesse, da sempre le stesse, ma questo l'amore lo sa.. Stefania Orlando è la Saffo del 2007.

12 commenti:

Zinzu (per gli amici) ha detto...

ahahahahaha concordo su quello che dici sulla gente sarda e adoro il commento in risposta alle sorelle sarde aHUAhuaHUAuh

Stol ha detto...

oddio stefania ti adoro!! sotto la luna! un saluto anche ad aessandra martinez con quella strana parrucca! sei proprio fantaghirò. un bacio anche all'esanime suspiria. ;)

MoMo de Oz ha detto...

ci vorrebbero un pò meno sardi in sardegna e molti più sardi nel resto d' Italia!

Barbara ha detto...

Caro Topo Feroce,
riguardo la tua risposta a "Le Sorelle" (che by this time avranno raggiunto uno stato di estasi spirituale per questa notorietà che gli utenti del blog e noi, esseri pii,  contribuiamo a creare...OPS,scusate l'ironia),MI COMPLIMENTO CON TE. Non credo che perderò del tempo prezioso per  fare un'analisi accurata della angusta psicologia dell'entità "Le Sorelle", la foto "rifiuti" è molto significativa a tal proposito. VOI dovreste aprire le vostre menti (ce la puoi ancora fare anche se, come hai tenuto a precisare, hai 10 anni in più di noi. NON è MAI TROPPO TARDI),noi giovani ci prendiamo il tuo "consiglio". L'entità,invece,  non prenda nulla come dato, non abbia opinioni a priori, ma abbia spirito critico e si sveglio un pò.
 
Topo feroce, dopo i 30, ahahah è tornato il maledetto voto dei pazzi.
Ti voglio bene

Volpe adorata ha detto...

Finalmente ci siamo liberati del Mortadella! "Milano è la rovina dei popoli del sud"?! Ma scherziamo!? Casomai è il contrario! Se non fossimo pieni di meridionali ed extracomunitari saremmo una piccola Svizzera! E mi limito a questo.

Stefania ha detto...

Nessuno pensa all'ironia prima di commentare. Nessuno pensa alle situazioni scandalose agli aeroporti, quando un milione di facce si spiaccicano sul vetro per vedere i propri familiari prendere la valigia.
Io nn rinnegherò mai la mia regione, la mia terra, la mia città, ma sono questi alcuni dei momenti in cui mi vergogno di essere siciliana...e nn lo dico perchè vivo a Milano, o perchè ho girato il mondo e mi sento "figa", ma semplicemente per la tristezza che tutto questo comporta...tutto ciò per dire che sono ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON FRANCESCO.
 
P.S.: Dio grazie...mortadella si è levato dalle palle.

Francesco (Hanky.) ha detto...

Un bacio speciale alla mia Bocconiana preferita!
Una toccatina di pakkety alla mia Volpe!
Un bacio da vechio viscido all'ENTITA' e al suo voto da pazzi.
Un invito a Milano per l'amico adotato da Bologna.
Un saluto affettuoso a Fantaghirò Pellegrino (con cui si prospettano nuove lezioni universitarie insieme)!
E infine un applauso per il tempismo al fedelissimo Zinzu :D

Francesco (Hanky.) ha detto...

p.s.
VOGLIO DELLE OPINIONI DA PARTE DI UN BOCCOLO.

MoMo de Oz ha detto...

accolgo l'invito per febbraio! :D

BaRBy ha detto...

mah urlare in aereo per un panorama dall'alto non è sinonimo di apprezzare le piccole cose, ma è mancanza di contegno. il Boccolo sottoscritto (ke è sardo) il panorama se lo guarda in silenzio! Che poi qualsiasi sardo, ke non appartenga alla categoria descritta dei "pagu besiusu", si sarebbe vergognato di una simile scena.
oh care sorelle e fratelli le cose vanno apprezzate con un entusiasmo commisurato alla loro portata, quindi non c è bisogno di fare casino dentro un aereo per un panorama che qlc ha detto essere una "piccola cosa"!
un bacio ai baffetty!!!

Silvia ha detto...

mio caro conterraneo, ho appena letto il tuo post, per caso sono ricapitata sul blog, ma credo nel destino, di conseguenza era giusto che leggessi le parole a me dedicate. Comincio con un particolare, il mio post non era anonimo, tu hai potuto vedere il mio blog, il mio profilo, pubblico, non vedo dunque perchè pensare che avessi lanciato una pietra e poi nascosto la mano. Per quanto ti possa sembrare strano anche io ho viaggiato, da quando ero piccola, conosco parlo con le persone che mi circondano, amo conoscere. Milano la conosco non la amo, una mia pecca? Forse, conosco molte altre città del nord, e le apprezzo di più. Abito a Napoli, ci studio, è l'unica città in Italia dove esiste la mia facoltà. Amo questa città, il calore della sua gente. I rifiuti? Non sono proprio la perla della città che ora mi ospita, però rimaniamo nell'ambito dell'ironia, e non addentriamoci in discorsi un pò complicati per un blog. Quello che forse non ti è stato chiaro dal mio intervento è che non era un'accusa nei tuoi confronti. Capisco quello che dici, ma la Sardegna e i sardi sono si pastori, sono si bel mare, ma forse e mi spaventa che tu non lo sappia non solo questo. Non so di dove sei quale sia stata la tua esperienza. SOlo una cosa posso dire, in attesa di due chiacchiere scambiate su msn, sono nata in un piccolo paese della Sardegna, gretto e fondamentalmente ignorante. L'ho odiato con tutta me stessa, ancora ora non ci torno volentieri, ma spostandomi ho conosciuto altre facce altri modi di vivere la mia terra. Ho conosciuto persone di una deficienza collaterale, ma anche persone di rara intelligenza e apertura mentale. D'accordo con te, chi non è mai uscito rimarrà sempre sigillato nel suo piccolo mondo, molto spesso gretto e ignorante, ma sei certo che sia una questione solo legata ai pastori o ai sardi in generale?
Non so, se ti ho scritto in precedenza l'ho fatto con una sorta di voglia di spingerti a guardare oltre tutto questo. Mi scuso se ho urtato la tua sensibilità, sono semplicemente più grande di te e mi viene spontaneo capire, dunque, ecco di nuovo la tua sorella sarda. Ora sta a te.

Silvia ha detto...

 c'è stato un problema col server e ho pubblicato magari troppe volte l'intervento. chiedo venia.